VetPartners Graduate Program: uno sguardo al futuro durante il terzo incontro!

VetPartners Graduate Program: uno sguardo al futuro durante il terzo incontro!

Continua il percorso dei giovani veterinari all’interno della nostra famiglia!

Si è da poco concluso il terzo evento nazionale della Prima Edizione del VetPartners Graduate Program. Focus della giornata: uno sguardo al futuro, con lo scopo di supportare gli Allievi nell’orientamento professionale delle prossime scelte che dovranno compiere per il loro percorso.

La mattinata è stata dedicata a due ambiti fondamentali della medicina veterinaria, presentati da relatori che li vivono quotidianamente con competenza ed orgoglio. La Dott.ssa Camilla Deales (DVM, CertAVP) ha parlato della centralità del Primary Care e di come sia possibile diventare specialisti della medicina primaria, trattando anche suggerimenti per condurre al meglio una visita clinica; il Dott. Patrizio Giancaterini (DVM, GPCert EM&S, GPCert SAM), invece, ha dedicato la propria relazione alla Medicina d’Urgenza, con nozioni pratiche e consigli per vivere con sicurezza ed entusiasmo le sfide del Pronto Soccorso.

Nel pomeriggio, il Dott. Daniele Volpi e le Dott.sse Elisabetta Di Rosa, Camilla Migliolo e Valentina Migani hanno preso parola, raccontando la loro esperienza lavorativa che li ha poi portati nella nostra famiglia e cosa hanno imparato da ogni scelta fatta. Il tema della realizzazione professionale è stato al centro, inoltre, della tavola rotonda che ha visto la partecipazione anche dei Dott. Fabio Frazzica, David Giraldi, Simone Scoccianti ed Alessandro Matricardi.

A coronamento della giornata, sono state premiate le migliori presentazioni dei casi clinici di cui gli Allievi hanno potuto fare esperienza diretta durante il VetPartners Graduate Program! La valutazione ha preso in considerazione gli elementi che costituiscono un lavoro efficace: qualità del caso selezionato e della presentazione, capacità di coinvolgere il pubblico e valore didattico comunicato.

Il VetPartners Graduate Program è il percorso rotazionale dedicato ai giovani veterinari che desiderano raggiungere l’autonomia lavorativa in maniera graduale e guidata. Ancora non lo conosci? Clicca qui per conoscere tutti i dettagli!