Uno sguardo alla Reunion autunnale 2022 VetPartners Italia

Uno sguardo alla Reunion autunnale 2022 VetPartners Italia

Comunicazione efficace e conversazioni difficili: due facce della stessa medaglia, nonché focus di questa quinta reunion che ha visto i rappresentanti delle strutture VetPartners Italia riunirsi lo scorso 21 e 22 ottobre a Bologna.

I momenti di confronto sono elementi fondamentali che saldano la nostra famiglia e ci aiutano a crescere facendo tesoro delle esperienze comuni. E le nostre reunion annuali sono proprio questo: l’occasione per incontrarci, condividere e partecipare attivamente ad attività di formazione, veterinaria e non solo.

La Reunion autunnale 2022 è stata l’occasione per fare un punto sulla nostra crescita, dando il benvenuto ufficiale alle strutture entrate nel Gruppo negli ultimi mesi: l’Ospedale Veterinario Santa Fara, l’Ambulatorio Veterinario Contri De Zen, l’Ospedale Veterinario Croce Azzurra e l’Ospedale Veterinario San Francesco.

“Tutto è cambiato, nulla è cambiato” è ciò che è emerso dell’intervento di David Giraldi, CEO del team italiano, che ha mostrato l’evoluzione del mercato veterinario, i punti di contatto con il passato e gli elementi d’innovazione che ci spingono verso il futuro.

A seguire, attraverso le preziose parole del nostro “Pancho” Miguel Ángel Díaz Sánchez – coach veterinario di fama internazionale – abbiamo approfondito il tema della comunicazione efficace all’interno del team, scoprendo attivamente come affrontare “l’Elefante nella stanza” e portare a termine anche le conversazioni difficili con successo.

Ascoltando l’esperienza di Marco Maggi, coordinatore del nostro comitato scientifico, abbiamo appreso come anche gli insuccessi, se vissuti con il giusto approccio, possano offrire una preziosa opportunità di crescita personale e professionale.

La Reunion è stato anche un momento per dare voce alle nostre persone e ai nostri progetti, come il Graduate Program, il percorso rotazionale dedicato ai giovani veterinari che ha visto la sua prima classe di allievi iniziare proprio questo mese. O anche le nostre iniziative di talent acquisition e wellbeing, volte a ottimizzare attrazione, reclutamento e ritenzione delle figure ricercate dalle nostre strutture.

Grazie a tutti coloro che con la propria presenza hanno reso possibili questi due giorni di fondamentale importanza per la crescita e la coesione della nostra famiglia!