Patrick Sinatra è il nuovo coordinatore del Gruppo di Studio di Diagnostica per Immagini

Patrick Sinatra è il nuovo coordinatore del Gruppo di Studio di Diagnostica per Immagini

Dopo la nomina della nuova coordinatrice del Gruppo di Studio di Wellbeing, continua il rinnovamento nell’ambito formazione in casa VetPartners: Patrick Sinatra è il nuovo coordinatore del Gruppo di Studio di Diagnostica per Immagini!

Laureato presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Messina nel 2014, con una tesi sperimentale dal titolo “Il ruolo dell’esame ecografico nella gestione del gatto con dispnea”, inizia poi una collaborazione duratura con il Dr. Francesco Migliorini, cardiologo ed ecografista, presso diverse strutture veterinarie, prima a Palermo e attualmente a Roma e provincia.

Dal 2015 inizia la sua attività presso l’Ospedale Veterinario Croce Azzurra, struttura VetPartners Italia, occupandosi di ecografia, medicina interna e medicina d’urgenza.

Nel 2018 consegue il GPCert Cardiology ISVPS e nel 2021 il Master di II livello in ultrasonografia specialistica in Medicina Veterinaria dei piccoli animali presso Alma Mater Studiorum, Università di Bologna.

IL GRUPPO DI STUDIO DI DIAGNOSTICA PER IMMAGINI VETPARTNERS ITALIA

Il gruppo di studio di diagnostica per immagini esamina e approfondisce le tematiche connesse agli esami strumentali di imaging con particolare interesse per radiologiaecografia e tomografia computerizzata. Ci confrontiamo su casi clinici e sugli aggiornamenti della letteratura scientifica per affrontare e superare insieme le sfide quotidiane in scala di grigio.

Fra gli argomenti fino ad ora trattati, la diagnostica per immagini dell’intestino e le occlusioni intestinalile patologie di tiroide e paratiroidel’ecografia polmonare ed il suo ruolo nella pratica quotidiana, la diagnosi ecografica e tomografica delle patologie della colecisti e delle vie biliari.

I Gruppi di Studio VetPartners Italia sono diretti ai professionisti che lavorano nelle strutture del gruppo, come strumento di crescita professionale ed occasione di coesione tra colleghi che lavorano nello stesso campo di interesse.

Per saperne di più, visita la pagina dedicata!