Due incontri di formazione clinica per il VetPartners Graduate Program

Due incontri di formazione clinica per il VetPartners Graduate Program

Continuano le opportunità per i giovani veterinari del VetPartners Graduate Program!

Due incontri dedicati alla formazione clinica della nostra Tribe, con l’obiettivo di supportare nello sviluppo autonomo di metodi di ragionamento ed approccio alle situazioni che si troveranno a gestire quotidianamente.

La Dott.ssa Vanessa Scanu (DVM) dell’Ospedale Veterinario Croce Azzurra di Roma ha dedicato il proprio intervento a “L’addome acuto nella Diagnostica per Immagini”, guidando gli Allievi nel porsi le giuste domande per avviare il percorso diagnostico più appropriato in casi di ordinario riscontro.

“Approccio clinico al paziente con vomito e diarrea” è stato, invece, l’argomento trattato dalla Dott.ssa Sabrina Trinca (DVM, MSc in Medicina Interna) dell’Ospedale Veterinario San Francesco di Treviso. Partendo da due sintomi comuni ha mostrato quanto sia essenziale, nell’ambito della Medicina Interna, interrogarsi sulle possibili diagnosi differenziali, anche in situazioni di apparente facile gestione.

Il VetPartners Graduate Program è il percorso rotazionale dedicato ai giovani veterinari che desiderano raggiungere l’autonomia lavorativa in maniera graduale e guidata. Ancora non lo conosci? Clicca qui per scoprire di più!