Crescita e sostenibilità al XVI Congresso Nazionale UNISVET

Crescita e sostenibilità al XVI Congresso Nazionale UNISVET

I giorni 8, 9 e 10 aprile il team VetPartners Italia ha partecipato al XVI Congresso Nazionale UNISVET – Back to the Future.

La Sala Plenaria e la Sala Pegasus dello Sheraton di Milano hanno ospitato numerose opportunità di formazione ed approfondimento su varie tematiche del mondo veterinario, mentre presso il nostro stand i partecipanti all’evento hanno potuto conoscere tutte le opportunità di crescita e wellbeing per chi entra a far parte della famiglia.

Le tre giornate di Congresso hanno inoltre rappresentato, per VetPartners, un primo grande passo concreto per promuovere un’etica eco-sostenibile ed azioni volte alla salvaguardia del nostro patrimonio ambientale e della biodiversità.

Per questo, siamo orgogliosi di aver inaugurato in questa occasione lo stand prodotto per noi da materieunite (www.materieunite.it), la startup innovativa che ha tradotto la nostra idea di sostenibilità in un allestimento di design progettato con materiali green e riutilizzabili. Anche tutti i gadget distribuiti durante l’evento sono stati pensati per una visione più green, ma il nostro impegno non si ferma qui!

Ci siamo impegnati a donare 1 euro contro la plastica per ogni veterinario che nei giorni dell’evento avrebbe scelto di compilare il nostro form: grazie all’impegno di tutti, abbiamo potuto devolvere 1000 euro a Plastic Free, Onlus che ha già raccolto ben 1.583.782 kg di plastica e che si occupa di vari progetti ambientali fra cui eventi di clean up, salvataggio delle tartarughe e sensibilizzazione nelle scuole.

Con la nostra offerta, contribuiremo a rimuovere 700 kg di plastica dall’ambiente e permetteremo l’acquisto di tre kit medical o food per tartarughe marine.

Consapevoli degli effetti del cambiamento climatico e del degrado ambientale, vogliamo assumere un atteggiamento responsabile e proattivo per dare il nostro contributo per il Pianeta, non solo attraverso donazioni mirate ma anche sensibilizzando tutta la nostra famiglia a piccoli gesti che possono fare la differenza nella quotidianità.

Scopri la nostra pagina dedicata alla sostenibilità!