Al via il primo corso VetPartners per il Personale di Supporto delle cliniche veterinarie

Al via il primo corso VetPartners per il Personale di Supporto delle cliniche veterinarie

Al via il primo corso VetPartners in partnership con Hill’s dedicato al Personale di Supporto delle cliniche veterinarie della nostra famiglia, con l’obiettivo di continuare a migliorare le capacità necessarie per svolgere questo ruolo fondamentale.

Più di 100 partecipanti da tutta Italia tra personale infermieristico, tecnico e receptionist, 9 incontri online per 4 moduli formativi:

  • Comunicazione: per imparare a conoscere i diversi tipi di comunicazione, verbale e non verbale, tra i membri della struttura veterinaria e i loro clienti e scoprire come gestire al meglio le situazioni più complicate nel rapporto con questi ultimi.
  • Client journey: per scoprire l’evoluzione del rapporto tra pet owner, il loro pet e la clinica veterinaria, le aspettative dei clienti neI confronti dello staff della clinica e i vari step della client journey nella clinica veterinaria.
  • Processo di ammissione e dimissione del paziente: per capire come migliorare l’esperienza del cliente in un’ottica di organizzazione della clinica e sviluppo del business.
  • Nurse clinics e servizi: per apprendere tutte le opportunità di sviluppo di servizi a supporto della clinica veterinaria e del cliente, in particolare i servizi di prevenzione delle principali patologie.

Il Corso fa da apripista a un progetto ancora più ambizioso prossimamente in partenza in casa VetPartners: il Gruppo di Studio del Personale di Supporto, che vedrà come sua coordinatrice Sarah Coburn – Capo Infermiera Veterinaria qualificata nel Regno Unito e coach specializzata nella formazione del personale infermieristico e di accettazione.

L’obiettivo del Corso e del Gruppo di Studio del Personale di Supporto è quello di accompagnare la crescita professionale delle persone impegnate con ruolo di supporto nelle organizzazioni veterinarie, e quindi infermieri e personale di accettazione, che rappresentano una categoria fondamentale per la gestione delle strutture veterinarie secondo un modello anglosassone oramai consolidato, ma ancora poco diffuso in Italia.

Continuiamo a investire sui nostri team di supporto, colonna portante delle nostre strutture, e a innovare i processi per una gestione sempre più efficiente delle cliniche veterinarie!