Al via il nuovo Gruppo di Studio di Oncologia VetPartners Italia!

Al via il nuovo Gruppo di Studio di Oncologia VetPartners Italia!

È partito il 17 gennaio scorso il nuovo Gruppo di Studio VetPartners Italia dedicato all’Oncologia veterinaria. A guidarlo, la coordinatrice Dott.ssa Michela Campigli (DVM PhD MSc), che si occupa di questa disciplina a livello specialistico da più di un decennio. Nel corso della propria carriera professionale è stata Responsabile del reparto di Oncologia in diverse strutture italiane e attualmente collabora con l’Ospedale Veterinario San Francesco a Treviso.

Il gruppo di Oncologia si pone l’obiettivo di implementare e migliorare l’approccio al paziente oncologico, per un corretto e completo iter diagnostico e terapeutico. Durante gli incontri, i partecipanti hanno la possibilità di condividere casi affrontati nell’attività clinica e di arricchire la propria preparazione, discutendo le più recenti fonti bibliografiche secondo i principi dell’Evidence-Based Medicine; particolare attenzione è rivolta anche alla relazione con i pet parent, aspetto fondamentale per questa specializzazione.

“Grazie al gruppo di studio creeremo una rete di comunicazione, scambio e supporto per la gestione del paziente oncologico”, ha dichiarato la Dott.ssa Campigli. “È un’opportunità per tutti noi, per crescere e condividere i progetti che da soli spesso lasciamo nel cassetto”.

Diretti ai professionisti che lavorano nelle strutture VetPartners Italia e coordinati da professionisti esperti o da Diplomati Europei, i Gruppi di Studio sono al contempo momenti di crescita professionale ed occasioni di coesione tra colleghi che lavorano con entusiasmo e passione nel loro campo di interesse.

Vuoi saperne di più? Visita la pagina!