Dott.ssa Flavia Evangelista

Dott.ssa Flavia Evangelista

Anestesia

Laureata in Medicina Veterinaria nel 2011 presso l’Università degli studi di Pisa, la Dott.ssa Flavia Evangelista ha in seguito lavorato come anestesista clinico presso l’Ecole Nationale Vétérinaire d’Alfort (ENVA) a Parigi.

Dal 2013 al 2015 ha collaborato con il Centre de recherche Cardiovasculaire, Hôpital européen Georges-Pompidou a Parigi. Nel 2013 ha iniziato un programma di residency non-conforming con il College Europeo di Anestesia e Analgesia Veterinaria (ECVAA), approfondendo la sua formazione in diverse istituzioni internazionali (ENVA, VetAgroSup, Vetsuisse-Fakultät, Faculteit Diergeneeskunde, Newmarket Equine Hospital, University of Georgia).

Dal 2014 al 2017 è stata titolare di un assegno di ricerca sulle tecniche non invasive per la misurazione della gittata cardiaca nel cane presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Pisa.

Ha conseguito il Diploma ECVAA nel giugno 2021 conseguendo il titolo di Specialista Europeo in Anestesia e Analgesia Veterinaria (EBVS®). Attualmente è responsabile del reparto di anestesia degli animali da compagnia e non convenzionali presso il Vet Hospital H24 di Firenze e lavora come anestesista clinico presso l’Ospedale Veterinario Universitario Mario Modenato dell’Università di Pisa.

Vai al profilo Linkedin.