Dott. Gianluigi Vannucci

Dott. Gianluigi Vannucci

Ortopedia

Laureato nel 1992 presso l’Università di Bologna con una tesi sperimentale sull’Osteocondrosi Dissecante del Garretto del puledro e abilitato alla professione, inizia la sua esperienza come incaricato ASL per le profilassi bovine e ovicaprine, subito seguita da un periodo di servizio come Ufficiale Veterinario presso il Centro studi del Corpo Veterinario dell’Esercito Italiano, durato fino al 1994.

Nel 1995 apre una clinica veterinaria a Manciano, e frequenta poi corsi e seminari anche a livello internazionale dedicati soprattutto alla Chirurgia ortopedica e sulla Neurochirurgia spinale.
Partecipa a numerosi externship presso l’Angell Memorial Animal Hospital di Boston in campo ortopedico e neurochirurgico. Dal 1997 è socio SCIVAC e SIOVET, membro AOVET, ESVOT e fiduciario FSA per lo studio ed il controllo della Displasia di anca, gomito e della lussazione congenita della rotula.

Dal 2001 è socio fondatore e Senior Partner della Clinica Veterinaria Costa d’Argento, dove, occupandosi di sviluppo clinico e chirurgico, è riuscito a creare insieme al suo team il primo centro TAC della provincia. Negli ultimi anni si avvicina alla medicina rigenerativa con utilizzo di PrP (plasma arricchito di piastrine) e cellule staminali, per la cura di patologie ortopediche croniche e non.

Vai al profilo Linkeidn.