Al via il primo corso VetPartners in partnership con Hill’s dedicato al Personale di Supporto delle cliniche veterinarie della nostra famiglia, con l’obiettivo di continuare a migliorare le capacità necessarie per svolgere questo ruolo fondamentale.
Più di 100 partecipanti da tutta Italia tra personale infermieristico, tecnico e receptionist, 9 incontri online per 4 moduli formativi:
- Comunicazione: per imparare a conoscere i diversi tipi di comunicazione, verbale e non verbale, tra i membri della struttura veterinaria e i loro clienti e scoprire come gestire al meglio le situazioni più complicate nel rapporto con questi ultimi.
- Client journey: per scoprire l’evoluzione del rapporto tra pet owner, il loro pet e la clinica veterinaria, le aspettative dei clienti neI confronti dello staff della clinica e i vari step della client journey nella clinica veterinaria.
- Processo di ammissione e dimissione del paziente: per capire come migliorare l’esperienza del cliente in un’ottica di organizzazione della clinica e sviluppo del business.
- Nurse clinics e servizi: per apprendere tutte le opportunità di sviluppo di servizi a supporto della clinica veterinaria e del cliente, in particolare i servizi di prevenzione delle principali patologie.
Il Corso fa da apripista a un progetto ancora più ambizioso prossimamente in partenza in casa VetPartners: il Gruppo di Studio del Personale di Supporto, che vedrà come sua coordinatrice Sarah Coburn – Capo Infermiera Veterinaria qualificata nel Regno Unito e coach specializzata nella formazione del personale infermieristico e di accettazione.
L’obiettivo del Corso e del Gruppo di Studio del Personale di Supporto è quello di accompagnare la crescita professionale delle persone impegnate con ruolo di supporto nelle organizzazioni veterinarie, e quindi infermieri e personale di accettazione, che rappresentano una categoria fondamentale per la gestione delle strutture veterinarie secondo un modello anglosassone oramai consolidato, ma ancora poco diffuso in Italia.
Continuiamo a investire sui nostri team di supporto, colonna portante delle nostre strutture, e a innovare i processi per una gestione sempre più efficiente delle cliniche veterinarie!