I Gruppi di Studio di Medicina interna e Chirurgia dei Tessuti Molli insieme nell’ultimo incontro in presenza

I Gruppi di Studio di Medicina interna e Chirurgia dei Tessuti Molli insieme nell’ultimo incontro in presenza

Le attività dei Gruppi di Studio VetPartners proseguono e si rinnovano.
Dopo il lancio del nuovo Gruppo di Studio di Cardiologia e la recente nomina di Filippo Cinti come coordinatore del Gruppo di Studio di Chirurgia dei Tessuti Molli, torniamo a parlare proprio di quest’ultimo Gruppo – e non solo – in occasione del recente “incontro a due” svoltosi lo scorso 15 aprile.

L’ultimo evento in presenza ha infatti visto protagonisti i Gruppi di Studio di Medicina Interna e di Chirurgia dei Tessuti Molli in un incontro congiunto dal titolo: “Approccio alle masse surrenaliche di cane e gatto” svoltosi presso il Vet Hospital H24 Firenze, struttura VetPartners Italia.

Presenti come coordinatori la Dott.ssa Francesca Bresciani (DVM, PhD) e il Dott. Filippo Cinti (DVM, PhD, Dipl. ECVS) che ha anche ricoperto il ruolo di relatore insieme alla Dott.ssa Francesca Del Baldo (DVM, PhD, Dipl. ECVIM-CA) trattando, insieme, tematiche come:

  • L’approccio clinico all’incidentaloma surrenalico
  • La Sindrome di Cushing
  • Il trattamento chirurgico delle masse surrenaliche
  • Feocromocitoma e patologie surrenaliche rare

La collaborazione ed il lavoro dei due Gruppi di Studio hanno permesso di esplorare le tematiche trattate da più punti di vista, risultando in un’occasione formativa di scambio e confronto fra diverse specializzazioni.

I Gruppi di Studio VetPartners Italia sono diretti ai professionisti che lavorano nelle strutture della nostra famiglia, come strumento di crescita professionale ed occasione di coesione tra colleghi che lavorano nello stesso campo di interesse.

Visita la pagina dedicata per scoprire tutti i Gruppi attivi all’interno della nostra famiglia!