Ilaria Spalla alla guida del nuovo gruppo di studio di Cardiologia

Ilaria Spalla alla guida del nuovo gruppo di studio di Cardiologia

Il Gruppo di Studio VetPartners Italia di Cardiologia è il nuovo arrivato in famiglia!
Guidato dalla Dott.ssa Ilaria Spalla, che esercita la professione presso l’Ospedale Veterinario San Francesco di Milano, è un importante strumento di confronto e crescita pensato per i professionisti del nostro gruppo. Conosciamo meglio la coordinatrice!

Dopo un Residency program al Royal Veterinary College di Londra e un Master in Veterinary Medicine alla University of London (MVetMed), la Dott.ssa Spalla ha ottenuto il titolo di Diplomata al College Americano di Medicina Interna, specialità di cardiologia (ACVIM Cardiology) nel 2018 e al College Europeo di Medicina Interna, specialità di cardiologia (ECVIM-CA Cardiology) nel 2019; è inoltre specialista in cardiologia riconosciuto dal Royal College of Veterinary Surgeons (RCVS), e dal board europeo ed americano degli specialisti (EBVS e ABVS). Le sue principali aree di interesse spaziano dalle cardiopatie congenite alle cardiomiopatie feline e all’utilizzo dell’ecocardiografia nella pratica clinica e nella ricerca.

Il Gruppo di Studio di Cardiologia VetPartners vuole dare la possibilità ai propri partecipanti di divulgare e approfondire la conoscenza e la gestione delle patologie cardiache nei pazienti veterinari, con particolare attenzione all’approccio individuale ed olistico del singolo paziente. L’obiettivo è quello di migliorare la gestione e la qualità di vita degli animali affetti da patologie cardiache, alla luce delle più recenti evidenze scientifiche.

“Durante gli incontri, che avranno un tema definito, tratteremo la letteratura veterinaria più rilevante, partendo spesso da casi clinici. I partecipanti stessi saranno inoltre invitati a presentare casi clinici alla fine di ogni sessione, in modo tale da confrontarsi con i partecipanti sulla diagnosi e gestione degli stessi”, ha dichiarato la Dott.ssa Spalla.

I Gruppi di Studio VetPartners Italia sono diretti ai professionisti che lavorano nelle strutture del gruppo, come strumento di crescita professionale ed occasione di coesione tra colleghi che lavorano nello stesso campo di interesse.

Visita la pagina dedicata per scoprire tutti i Gruppi attivi all’intero della nostra famiglia!