Filippo Cinti è il nuovo coordinatore del Gruppo di Chirurgia dei Tessuti Molli

Filippo Cinti è il nuovo coordinatore del Gruppo di Chirurgia dei Tessuti Molli

Continuano le novità in VetPartners: Filippo Cinti è il nuovo coordinatore del Gruppo di Studio di Chirurgia dei Tessuti Molli!

Diplomato al College Europeo di Chirurgia Veterinaria (ECVS) e Specialista Riconosciuto in Chirurgia dei piccoli animali EBVS®, dopo alcuni anni in UK presso la l’ospedale veterinario di referenza Eastcott Referral Hospital in Swindon nel 2021 ha scelto di ritornare in Italia. Attualmente, collabora con il Vet Hospital H24 Firenze, struttura della nostra famiglia.

Il Gruppo di Chirurgia dei Tessuti Molli si pone l’obiettivo di permettere il confronto in maniera collegiale su casi clinici quotidianamente affrontati in questo ambito. Individuare il processo decisionale migliore per quel paziente che vive in un contesto familiare a noi poco noto, infatti, non è sempre così scontato.

“Cerchiamo sempre di mettere al centro il paziente affetto dalla malattia e non solo la malattia del paziente”, ha dichiarato il nuovo coordinatore.

“Affronteremo temi attuali come il decision making nella chirurgia d’emergenza e toracica, chirurgia oncologica e plastica ricostruttiva e non mancherà la visione a chirurgie avanzate e specialistiche con attenzione anche alla chirurgia mini-invasiva.”

I Gruppi di Studio VetPartners Italia sono diretti ai professionisti che lavorano nelle strutture del gruppo, come strumento di crescita professionale ed occasione di coesione tra colleghi che lavorano nello stesso campo di interesse.

Per saperne di più, visita la pagina dedicata!