Dopo un periodo di forte crescita in Europa, VetPartners annuncia due nomine chiave: il veterinario Tim Shearman, nominato Group Director of Culture and People, e Fiona Nichol, che ha iniziato la sua carriera come infermiera veterinaria diventando oggi la nuova Group Director of Training and Development.
I nuovi ruoli sono stati creati con l’obiettivo di radicare ulteriormente la cultura di VetPartners dopo un periodo di crescita significativa, con 12.000 dipendenti e collaboratori tra Regno Unito, Irlanda, Spagna, Italia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Svizzera e Portogallo.
Da realtà fondata da veterinari per veterinari, con queste due nomine VetPartners porta avanti l’etica del gruppo di essere guidato da membri della professione veterinaria.
Sia Tim che Fiona hanno fatto parte del percorso di VetPartners, che da piccolo gruppo del nord è diventato una delle aziende veterinarie leader in Europa.
Annunciando le nomine, il nostro CEO Jo Malone ha dichiarato: “Tim e Fiona vivono e respirano la nostra cultura di calore e appartenenza, e si prendono cura delle persone. Mentre continuiamo a crescere, è importante preservare questa cultura, poiché crediamo che renda l’essere parte di VetPartners qualcosa di speciale”.
“Il nuovo ruolo di Tim lo porterà a supervisionare tutti gli aspetti della cura delle nostre persone e dell’ambiente in cui lavorano, mentre il ruolo di Fiona nella formazione dei team permetterà alla nostra cultura di continuare a radicarsi nei nostri metodi di lavoro”.
Tim sarà responsabile dei team People VetPartners in tutti i Paesi. Supervisionerà anche le iniziative di benessere, formazione e sviluppo, ESG, salute e sicurezza e manterrà un ruolo di coordinamento con i team di integrazione internazionale, riunendo molti dei diversi team di supporto centrale che contribuiscono a formare e mantenere la cultura di VetPartners.
Tim, che si è laureato all’Università di Glasgow nel 2000 e ha conseguito il certificato RCVS in Cardiologia Veterinaria, fa parte di VetPartners da quando è stata fondata da Jo Malone nell’ottobre 2015. Entrambi erano veterinari per piccoli animali e soci insieme al Minster Vets di York, uno degli studi fondatori di VetPartners.
Ha lasciato l’attività clinica per entrare a far parte del team dirigenziale di VetPartners e da ultimo è stato direttore operativo.
Tim ha dichiarato: “Mi piace coltivare e sviluppare il talento delle persone e aiutarle a crescere all’interno dell’organizzazione. I nostri valori, come la disponibilità, il rispetto e il sostegno reciproco e la collaborazione, non sono solo parole su un foglio di carta, ma sono realmente vissuti all’interno del gruppo”.
“Avendo fatto parte del gruppo fin dalla sua nascita, capisco davvero la nostra cultura e il modo in cui ci prendiamo cura delle persone e vogliamo vederle prosperare, e questo è qualcosa che vogliamo preservare mentre cresciamo”.
Fiona, ex infermiera veterinaria, è entrata a far parte del gruppo nel 2016 per dirigere il team di supporto aziendale. Supervisiona la formazione manageriale del gruppo e nel suo nuovo ruolo si occuperà della supervisione della formazione clinica fornita a livello centrale, nonché del team di apprendimento e sviluppo del Regno Unito e della piattaforma di apprendimento digitale.
Dopo aver iniziato la sua carriera come infermiera veterinaria presso Garth Vets a Beeford, nell’East Yorkshire, ha trascorso più di 20 anni nella professione veterinaria, compreso un periodo nell’industria farmaceutica e della salute degli animali. Fiona ha contribuito alla creazione del servizio di consulenza aziendale Zoetis per gli ambulatori.
Parlando del suo nuovo ruolo, Fiona ha dichiarato: “Dopo aver preso parte all’entusiasmante percorso di VetPartners, sono entusiasta di questo nuovo ruolo. Ho il privilegio di lavorare con un team di manager di talento, che fornisce un prezioso supporto, formazione e assistenza alle nostre strutture. Espandere ciò che facciamo incorporando un più ampio lavoro di formazione e sviluppo ci permetterà di creare ulteriori opportunità per i nostri colleghi di sviluppare carriere fiorenti”.