Impiegata già in una decina di casi nella prima settimana di utilizzo, la nuova TC recentemente installata presso l’Ospedale degli Animali di Ferrara migliorerà ulteriormente le capacità diagnostiche della struttura, permettendo a tantissimi pazienti – dell’Ospedale ma anche del territorio – di poter beneficiare di questo importante investimento.
“Il livello di dettaglio di questa nuova TC a 16 strati consente di ottenere molte più informazioni da ogni scansione e questo farà la differenza nella sicurezza con cui si potranno formulare anche diagnosi complesse” ha commentato la Dott.ssa Marina Manzini, Responsabile del Servizio di Diagnostica per Immagini dell’Ospedale degli Animali.
Permettendo, inoltre, di eseguire scansioni total body in tempi estremamente rapidi, questo macchinario di ultima generazione farà la differenza nei casi in cui siano necessarie valutazioni in urgenza in pazienti critici, riducendo i tempi di anestesia di tutte le procedure.
“Grazie alle performance della nuova TC i rischi anestesiologici si riducono ulteriormente: metà del tempo d’esecuzione della procedura comporta infatti una proporzionale diminuzione d’incidenza dei rischi” ha infatti dichiarato la Dott.ssa Valentina Migani, Responsabile del Servizio di Anestesia dell’Ospedale.
Continuare a investire nelle tecnologie più avanzate è fondamentale per offrire diagnosi e trattamenti di alto livello e mantenere così l’impegno per l’innovazione e l’eccellenza nella medicina veterinaria.
“Sono entusiasta che il nostro servizio TC abbia fatto questo salto di qualità. Tante sono le potenzialità del nuovo strumento, che permetterà al nostro team di lavorare con ancora più sicurezza e tempestività per salvaguardare la salute dei pet di Ferrara” ha concluso la Dott.ssa Barbara Sortini, Direttore Sanitario dell’Ospedale degli Animali di Ferrara.