Più spazio alle cure degli animali: ampliata la sede dell’Ospedale Veterinario Città di Conegliano

Più spazio alle cure degli animali: ampliata la sede dell’Ospedale Veterinario Città di Conegliano

Anno dopo anno, cresce l’attenzione riposta nei nostri amici animali. Solo nel 2023 in Italia abbiamo visto un incremento del 15% negli investimenti in cure veterinarie, con oltre il 70% dei proprietari di animali domestici impegnati nel considerare la salute dei propri pet una priorità assoluta*.

Un interesse che trova risposta anche nei continui investimenti nel settore, come il recente ampliamento dell’Ospedale Veterinario Città di Conegliano, struttura del gruppo VetPartners Italia.

L’Ospedale, già conosciuto dai pet parent di tutta la provincia di Treviso che nel tempo hanno avuto modo di avvalersi dei suoi servizi specialistici e del pronto soccorso H24, è stato infatti protagonista di un importante investimento che ha permesso di ampliare i suoi spazi e servizi. L’area dell’Ospedale – già ampia in partenza – è stata in questo modo raddoppiata, grazie all’annessione dell’immobile adiacente.

“Il recente ampliamento dell’Ospedale ci ha permesso di andare incontro alle sempre crescenti richieste dei pet parent”, ha commentato Luca Trevisani, Construction Manager di VetPartners Italia che ha seguito il progetto. “Abbiamo creato due sale d’attesa separate per cane e gatto, per rispondere alle specifiche esigenze di entrambe le specie. E abbiamo predisposto una grande sala dedicata unicamente alla fisioterapia, dotata dell’innovativo sistema Underwater Treadmill, con annesso locale asciugatura. Non solo: è stato ampliato il laboratorio d’analisi, il servizio TAC, realizzata una seconda sala chirurgica, dedicata alle procedure endoscopiche e alla chirurgia mininvasiva, un ambulatorio dedicato all’ecografia, una stanza dedicata al pronto soccorso e molto altro”, ha concluso Trevisani.

“Nel corso dei nostri oltre vent’anni di attività siamo cresciuti, non solo come numero di collaboratori ma anche come quantità e tipologia dei servizi offerti con circa 5000 pazienti curati nel 2024” ha commentato il Dott. Ernesto Schievenin, Direttore Sanitario dell’Ospedale, che ha proseguito: “Sentivamo quindi la necessità che i nostri spazi rispecchiassero questa crescita, e appena ne abbiamo avuto l’opportunità l’abbiamo colta. Siamo felici di poter continuare a dare il meglio ai nostri pazienti, in una struttura che ancora una volta possa rispondere a tutte le loro esigenze, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno”.

I nuovi spazi dell’Ospedale Veterinario Città di Conegliano hanno inaugurato ufficialmente venerdì 11 ottobre. Un’occasione che ha visto presenti non solo i veterinari della struttura, ma anche pet parent e colleghi veterinari, curiosi di visitare la sede e scoprire tutti i servizi. Presenti all’evento anche il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il Sindaco di Conegliano Fabio Chies, il Presidente dell’Ordine dei Veterinari della provincia di Treviso Alessia Grassilli ed il Direttore della Banca del Sangue IZS Marta Vascellari.

 

*Fonte: Rapporto Zoomark-Assalco 2024.