In VetPartners l’amore che proviamo per tutti i pet è ciò che ci spinge a fare del nostro meglio per garantire loro il benessere e le attenzioni che meritano.
Ed è anche ciò che ci fa ammutolire di fronte a episodi di crudeltà inaudita nei loro confronti, come quello che ha visto coinvolto Aron, l’innocente cane legato a un palo e bruciato vivo dal suo stesso proprietario in pieno centro a Palermo.
La stessa passione e dedizione ha spinto la Clinica Veterinaria Zarcone di Palermo, struttura della nostra famiglia, a dare il massimo per cercare di salvare la vita ad Aron: nonostante le sue condizioni siano apparse subito molto gravi al suo arrivo in clinica, con ustioni su oltre l’80% del corpo e gravi danni agli organi interni, è stato fatto il possibile ma gli sforzi, purtroppo, non gli hanno impedito di lasciarci.
“Aron ha lottato con tanta forza e noi ci siamo impegnati al massimo per aiutarlo” ha commentato il Dott. Paolo Zarcone, Direttore Sanitario della Clinica Veterinaria Zarcone, che ha proseguito: “Oggi resta tanto amaro in bocca e tanta rabbia”.
“Aron ha toccato il cuore di tutti noi, con la sua forza, la sua voglia di vivere, la sua determinazione nel voler superare tutto questo. Nessuno di noi veterinari si aspettava che potesse superare la prima notte, e ci siamo chiesti ogni minuto cosa fosse meglio fare, se fermarsi o andare avanti. Ma la sua forza e la nostra speranza ci hanno spinto ad andare avanti, a essere impeccabili nella gestione del caso, fino alla fine”.
“Desidero esprimere un sentito ringraziamento alla LAV e al mio eccezionale team, in particolare al reparto di terapia intensiva. Dal momento in cui Aron è arrivato presso la clinica fino al suo ultimo istante di vita, il nostro impegno e la nostra dedizione sono stati straordinari. Abbiamo utilizzato ogni risorsa in nostro possesso per cercare di salvargli la vita. Nonostante i danni irreparabili causati dalle fiamme abbiamo lottato con tenacia. Spero che il ricordo di Aron possa ispirare la compassione di tutti affinché nessun animale debba mai più sperimentare una tale crudeltà”.
Una speranza, quella del Dott. Zarcone, che condividiamo tutti noi.
In VetPartners condanniamo qualunque gesto di crudeltà nei confronti di ogni essere vivente, consapevoli che ciascuno di loro merita di essere trattato con amore e rispetto.