Dr.ssa Silvia Rossi
Consegue la Laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Milano nel Marzo 2000. Nei primi 3 anni post-laurea esercita la libera professione come internista e medico di pronto soccorso. Dal 2004 si occupa esclusivamente di patologia clinica e nello stesso anno comincia il training del College Europeo di Patologia Clinica Veterinaria (ECVCP) presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Milano (Tutor Prof. Paltrinieri S.).
Durante questo periodo è responsabile del laboratorio della Clinica Veterinaria Malpensa. Nel 2008 consegue il diploma ECVCP. Nel 2010 e 2011 è il Direttore del laboratorio di patologia clinica dell’Istituto Veterinario di Novara. Dal 2014 al 2017 è Direttore Scientifico del Laboratorio di Analisi Veterinarie CDVet di Roma.
Da Giugno 2016 è responsabile del Laboratorio di patologia clinica dell’Ospedale Veterinario San Francesco di Milano, struttura VetPartners Italia. Dal 2017 al 2022 riveste l’incarico di Direttore Scientifico del Laboratorio di Analisi Veterinarie BiEsseA di Milano; durante questo periodo è responsabile dello standard training programme del College Europeo di Patologia Clinica veterinaria attivato presso quest’ultimo laboratorio.
Dal 2022 torna ad essere il Direttore Scientifico del Laboratorio di Analisi Veterinarie CDVet di Roma. Svolge inoltre una intensa attività didattica come relatrice di numerosi corsi e seminari di patologia clinica; è autrice di diverse pubblicazioni su riviste internazionali.
Vai al profilo Linkedin.