Erica Ferrari
Laureata in Economia Aziendale nel 1998 presso l’Università Cà Foscari di Venezia, subito dopo la laurea inizia la sua carriera in ambito finance all’interno di aziende, dapprima italiane di medie dimensioni per poi spostarsi in aziende più grandi e strutturate.
In oltre 25 anni di attività consolida la propria esperienza nello sviluppo di solidi processi di amministrazione, controllo e reporting in grandi gruppi internazionali come Emerson, Ferrari e Alliance Healthcare, per poi diventare nel 2013 il Direttore Finanziario di aziende più piccole con partecipazione di Private Equity.
Lavora con l’obiettivo di implementare processi di controllo e reporting a supporto del management e della proprietà aziendale nella gestione strategica, con un occhio di riguardo alle relazioni tra i diversi attori coinvolti in ambito aziendale.
All’inizio del 2020 approda in VetPartners con il ruolo di Direttore Finanziario, inaugurando di fatto l’avventura di VetPartners in Italia al fianco dell’Amministratore Delegato David Giraldi e contribuendo attivamente alla creazione e sviluppo del gruppo in Italia.
Si ritiene un tipo di persona “willing to progress”, letteralmente “disposta a progredire”: ama le relazioni interpersonali, il lavoro di squadra, le sfide difficili e lavorare “con le mani in pasta”.