VetPartners Italia. La famiglia che ti scegli, la realtà con cui cresci.

#CresciamoInsieme

Chi sceglie di entrare a far parte della famiglia VetPartners decide di intraprendere un percorso.

Un percorso che inizia con la possibilità di condividere gli stessi valori con una rete di persone che hanno a cuore il futuro della veterinaria. E prosegue, giorno dopo giorno, con tutte le opportunità di crescita pensate per accompagnare le nostre persone in ogni fase della propria professione.

Per crescere, insieme.

Un'offerta formativa in continua crescita

Con centinaia di eventi di formazione all’anno, online e in presenza, oltre che una piattaforma di e-learning con materiali e video sempre accessibili per tutta la famiglia, offriamo una formazione a 360°.

“In VetPartners crediamo che le persone meritino di poter operare nel miglior ambiente di lavoro possibile. Per questo ci impegniamo sia a fortificare le competenze – cliniche e soft skills – sia a migliorare il benessere all’interno del team. È questa la cultura in cui crediamo.”
David Giraldi, DVM, CEO VetPartners Italia

“Con il Graduate Program, giunto alla sua quarta edizione, ci rivolgiamo ai veterinari neoabilitati; con il Level UP e Better UP abbracciamo il mondo del management veterinario, mentre con i Gruppi di Studio approfondiamo gli aspetti più squisitamente clinici, senza dimenticare il wellbeing, i tecnici veterinari e il personale di supporto. E tanti altri sono i progetti che non vediamo l’ora di poter presentare!”
Lucrezia Gasbarro, Responsabile della Formazione VetPartners Italia

Il VetPartners Graduate Program

L’ingresso nel mondo del lavoro è una fase delicata che ogni veterinario si trova a vivere. Abbiamo per questo deciso di attivare il VetPartners Graduate Program destinato ai veterinari neoabilitati.

Un percorso di crescita professionale all’interno di una delle Strutture VetPartners per sviluppare una sempre maggiore sicurezza e competenza nelle principali aree della medicina veterinaria.

Questo attraverso l’apprendimento on the job, guidato da un programma strutturato per obiettivi, ed il confronto con un veterinario formato nel ruolo di tutor.

Il programma sarà condiviso con colleghi da tutta Italia durante gli eventi di formazione online e in presenza, che comprenderanno interventi su competenze chiave come la gestione dello stress e la comunicazione efficace.

Scopri il Graduate Program

I Gruppi di Studio VetPartners

La formazione continua è molto importante per i nostri professionisti, per questo abbiamo istituito diversi gruppi di studio dedicati alle singole specializzazioni veterinarie.

Gli incontri, coordinati da professionisti delle nostre strutture esperti dell’ambito e rivolti a tutti i nostri team, sono momenti di crescita professionale ed occasioni di coesione fra colleghi che lavorano con passione nel proprio campo di interesse

Scopri i nostri Gruppi di Studio

I Corsi di Management Veterinario VetPartners Level UP e Better UP

Con i corsi di Management Veterinario VetPartners Level UP e Better UP le persone della nostra famiglia hanno l’opportunità di acquisire sempre più consapevolezza nella gestione della clinica veterinaria.

Questo grazie a un’offerta formativa variegata e completa, fatta di webinar, video formativi accessibili su piattaforma e-learning dedicata e incontri in presenza.

I partecipanti dei due percorsi hanno così l’occasione di ampliare il proprio bagaglio di competenze, acquisendo strumenti concreti relativi agli aspetti comunicativi, gestionali e normativi fondamentali per il successo e la sostenibilità economica delle strutture veterinarie.

Il Corso del Personale di Supporto VetPartners

Con il Corso e il Gruppo di Studio del Personale di Supporto accompagniamo la crescita professionale delle persone con ruolo di supporto nelle organizzazioni veterinarie, e quindi tecnici veterinari e personale di accettazione.

Comunicazione, client journey, processo di ammissione e dimissione del paziente sono solo alcuni degli argomenti trattati durante gli incontri di formazione mensili, dedicati a queste figure fondamentali per la gestione delle strutture veterinarie.

Wellbeing: un impegno concreto

In VetPartners abbiamo a cuore la salute fisica e mentale di ogni componente della famiglia, perché crediamo che chi si prende cura di pet e pet parents abbia a sua volta bisogno di cure e di attenzione.

Per questo, all’interno di ogni struttura che entra a far parte della famiglia, creiamo un Team di Wellbeing composto da un portavoce per ogni gruppo di lavoro – quindi veterinario,
tecnico veterinario e personale di accettazione – che rappresentando le necessità di ognuno lavorano insieme per creare il migliore ambiente di lavoro possibile.

I team locali partecipano ogni mese a livello nazionale ai lavori del Gruppo di Studio di Wellbeing, per costruire insieme una cultura fatta di ascolto, rispetto e inclusività, feedback
e non giudizio, prestando attenzione alla salute e al benessere psicologico delle persone e implementando azioni concrete per il loro miglioramento.

Diamo supporto e attenzione a tutti i componenti della nostra famiglia, anche attraverso la programmazione di attività ed eventi dedicati al benessere della persona e alla riduzione dello stress.

Scopri le nostre iniziative wellbeing
“Nel mio percorso del Graduate Program, quello che ha fatto la differenza sono le persone che ho incontrato. Credo che per un neolaureato sia fondamentale trovare un luogo di lavoro fertile, che ne permetta la crescita; perché la condivisione è la parte più bella della nostra professione!”
Viola Biondi, DVM VetHospital Firenze, 1° Ediz. VetPartners Graduate Program
“Nell’ambito della formazione, quella del tutor è una responsabilità elevata, sia dal punto di vista scientifico che umano. In questo ruolo non sono stato lasciato solo, sono stato affiancato da un gruppo di persone che ha condiviso con me gli strumenti necessari per svolgerlo al meglio.”
Yari Nebel, DVM Ospedale Veterinario San Francesco Milano, Tutor VetPartners Graduate Program
“In VetPartners i Gruppi di Studio non hanno eguali nel panorama della formazione professionale. Sono un luogo sicuro d’ascolto e di condivisione di esperienze, dove nessuno è giudicato e tutti sono importanti.”
Gianluigi Vannucci, DVM Clinica Veterinaria Costa d’Argento, Coordinatore Gruppo Studio Ortopedia VetPartners Italia
“Lungo l’itinerario del Level UP abbiamo approfondito gli elementi indispensabili per creare un ambiente di lavoro armonioso e migliorare il benessere e la produttività nella struttura. Perché il lavoro del singolo può solo beneficiarne se supportato dalla collaborazione del resto del team!”
Valentina Migani, DVM Ospedale degli Animali Ferrara, 1° Ediz. Corso Management Veterinario VetPartners Level UP
“Il Corso del Personale di Supporto VetPartners ha rafforzato la mia convinzione che la formazione continua per noi tecnici veterinari non basti mai e che sia fondamentale per dare delle cure mirate ai nostri pazienti.”
Alessandra Rettino, Resp. Tecnico Vet. Ospedale Veterinario Croce Azzurra Roma, 1° Ediz. Corso Personale Supporto VetPartners Italia
“Con il Gruppo di Studio di Wellbeing ci prendiamo cura delle persone che si prendono cura degli animali. In un team che ha a cuore il benessere, si condividono le proprie conoscenze senza paura di essere giudicati. Perché la formazione passa dall’ascolto e dalla gentilezza.”
Vanessa Scanu, DVM Ospedale Veterinario Croce Azzurra Roma, Coordinatrice Gruppo Studio Wellbeing VetPartners Italia

Vuoi entrare in famiglia?

Siamo sempre pronti a studiare progetti professionali su misura all’interno delle sedi della nostra famiglia!
Scopri la nostra famiglia

Scopri la nostra famiglia

Parola ad Andrea Tiziano Di Francesco!

Parola ad Andrea Tiziano Di Francesco!

Parola a Valentina Bertoli!

Parola a Valentina Bertoli!

Parola a Paolo Zarcone!

Parola a Paolo Zarcone!

Parola a Francesca Rizzo!

Parola a Francesca Rizzo!

Parola a Sergio Fabbro!

Parola a Sergio Fabbro!

Parola ad Alessandra Pastorelli!

Parola ad Alessandra Pastorelli!

Parola a Simone Scoccianti!

Parola a Simone Scoccianti!

Parola a Cristina Pirrone!

Parola a Cristina Pirrone!