VetPartners annuncia importanti investimenti che miglioreranno l’assistenza agli animali domestici e alle persone

VetPartners annuncia importanti investimenti che miglioreranno l’assistenza agli animali domestici e alle persone

Per il 2021 VETPARTNERS ha annunciato un aumento degli investimenti pari a 5,5 milioni di sterline per le cliniche veterinarie del gruppo.

Le più rinomate cliniche veterinarie del Northamptonshire e del Surrey rappresentano i principali progetti finanziati dal gruppo veterinario, che nei primi sei mesi del 2021 conta più di 420 sedi in tutto il Regno Unito.

Per il mese prossimo è previsto l’inizio dei lavori per il nuovo ospedale veterinario all’avanguardia del Northlands Veterinary Hospital di Kettering, mentre sono già in corso i lavori per il nuovo Farnham Veterinary Hospital nel Surrey.

Il Laurels di Runcorn, nel Cheshire, e il Charter Vets di Biddulph, nello Staffordshire, entrambi membri del gruppo Willows Veterinary Group, sono già pronti per avviare un’importante ristrutturazione.

Severn Vets sta espandendo la clinica di Henley-in-Arden, nel Warwickshire, mentre la Park Veterinary Clinic di Sunderland, che fa parte del gruoppo Gilmoor Vets, raddoppierà le sue dimensioni in seguito alla crescita dell’attività nell’attuale struttura.

È stata completata la prima fase di un importante progetto presso il principale ospedale veterinario del gruppo Westway Veterinary Group di Newcastle, per migliorare le strutture dedicate ai cani che hanno bisogno di cure 24 ore su 24, con un’unità di isolamento, ulteriori attrezzature per le radiografie, un laboratorio analisi e un ambulatorio più grande per le cure dentali. La ristrutturazione dei box esistenti e dell’area di preparazione dovrebbe concludersi in febbraio.

Nelle cliniche Clyde Vets di Wishaw, Adelaide Vets a Southampton, Poultry Health Services vicino a Edimburgo e Park Vets a Pontypridd è in corso una ristrutturazione interna.

La clinica Maple Vets a Warrington dispone ora di un ulteriore ambulatorio per le visite, di un nuovo negozio e di un’area di accoglienza più funzionale, grazie ai lavori completati di recente.

La CEO di VetPartners, Jo Malone, ha detto: “La continuità negli investimenti in nuove attrezzature e strutture consente ai team delle nostre cliniche di fornire ai loro clienti un servizio eccezionale, e un’assistenza eccellente ai loro pazienti.

“La filosofia di VetPartners è che l’assistenza deve puntare al raggiungimento dei migliori risultati possibili per ogni cliente e ogni paziente, perché questo farà di noi un gruppo di successo. Investire nelle cliniche ci consente di raggiungere questo obiettivo.

“Ci impegniamo anche a creare luoghi piacevoli in cui lavorare, tanto per i veterinari quanto per il personale infermieristico e di accoglienza, e questo significa migliorare le cliniche e dotarle di strutture moderne e funzionali in cui lavorare e rilassarsi, che è importante per il benessere di professionisti e operatori e per poter fornire il servizio e l’assistenza migliori.”

Gli interventi alla nuova struttura del Northland Veterinary Hospital hanno subito dei ritardi nel 2020 a causa delle restrizioni di Covid-19, ma presto inizieranno i lavori che trasformeranno un ex complesso di uffici di Kettering in un ospedale veterinario all’avanguardia.

Una volta terminato, il nuovo ospedale si svilupperà su tre piani e sarà dotato di spazi ampi e moderni per la cura dei clienti e di un ambiente di lavoro migliorato per i membri del team, con strutture che comprendono quattro sale operatorie, reparti separati per gatti, cani e animali esotici, un laboratorio per la diagnostica, un’ampia sala d’attesa con aree dedicate per cani e gatti, quattro ambulatori e una sala per i trattamenti di laser-terapia. Nella clinica ci saranno sale dedicate per le ecografie, le radiografie e la TAC.

A novembre sono iniziati i lavori per convertire un ex negozio di mobili in un nuovo ospedale veterinario per il gruppo Rivendell Veterinary Group, che creerà 20 posti di lavoro.

 Il Farnham Veterinary Hospital di East Street, a Farnham, fornirà assistenza di emergenza e fuori orario, 24 ore su 24, e vanterà le più recenti apparecchiature hi-tech, tra cui uno scanner per le TAC, idroterapia, radiografie dentali ed ecografia per acquisire immagini del cuore e di altri organi interni.

L’edificio si compone di tre piani con una superficie di oltre 900 metri quadrati e ospiterà tre grandi sale operatorie, con la possibilità di interventi di chirurgia ortopedica e dei tessuti molli, oltre ad ambulatori visite, laboratorio analisi e una sala per la fisioterapia.