Animali non Convenzionali: al via il corso di Medicina di Base per la famiglia VetPartners Italia

Animali non Convenzionali: al via il corso di Medicina di Base per la famiglia VetPartners Italia

In VetPartners riteniamo che la formazione sia fondamentale per contribuire alla crescita professionale della nostra famiglia e al miglioramento continuo dei servizi offerti ai pet e pet parent.

Per questo motivo, oltre alle attività dei nostri Gruppi di Studio e del Comitato Scientifico, ci impegniamo ad organizzare periodicamente momenti di approfondimento su tematiche cliniche specifiche dedicati a tutti i collaboratori delle nostre Strutture.

Tra questi, il corso di Medicina di Base degli Animali Non Convenzionali, un ciclo di cinque incontri – online e in presenza – iniziato nelle scorse settimane e rivolto ai nostri veterinari allievi e junior, infermieri e a tutti i componenti della famiglia interessati ad approfondire questa tematica.

I docenti del corso – la Dott.ssa Elisa De Felice (MDV GPCert & Coordinatrice Reparto NAC, presso Vet Hospital) e il Dott. Saverio Meini (MDV certificato in Advance Exotic Animal Practice GPCert (ExAp) presso Vet Hospital & Ospedale Veterinario Leonardo Da Vinci) – approfondiranno gli aspetti di base della gestione clinica delle diverse categorie NAC, con focus particolare sulle principali problematiche di pronto soccorso del coniglio, dei pazienti aviari, dei piccoli mammiferi e dei rettili.

Un’importante opportunità di approfondimento ed aggiornamento per tutti i membri della nostra famiglia!