VetPartners e World Land Trust: insieme per la salvaguardia della Terra

VetPartners e World Land Trust: insieme per la salvaguardia della Terra

Ognuno di noi, attraverso piccoli e grandi gesti, può contribuire a salvaguardare la Terra. Per questo, VetPartners ha deciso di fare la propria parte sostenendo World Land Trust (WLT), organizzazione che si occupa di conservazione degli habitat e delle specie a rischio di estinzione nel mondo.

Il nostro gruppo veterinario europeo collaborerà infatti con l’ente benefico, attraverso donazioni a supporto della salvaguardia e protezione delle aree verdi; tali spazi sono infatti essenziali per creare riserve naturali a tutela sia degli habitat che della loro fauna selvatica.

Abbiamo scelto di supportare, nello specifico, i programmi “Buy an Acre” e “Plant a Tree” per almeno i prossimi cinque anni, per continuare il nostro percorso verso una maggiore ecosostenibilità e sviluppando la nostra realtà in maniera etica ed efficiente.

VetPartners ha promesso una donazione annuale minima di £ 5.000 per conto dell’intera famiglia, ormai presente oltre che in Italia e nel Regno Unito anche in Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Irlanda e Portogallo. Unendo le forze a livello europeo, desideriamo infatti contribuire alla causa sia economicamente che attraverso nuove iniziative volte alla sensibilizzazione ambientale.

Con questo contributo sponsorizzeremo infatti varie attività di tre tipologie: team building e sfide di raccolta fondi, completamento di form cartacei ed online ed attività di ricerca clinica seguite dal nostro Comitato Scientifico.

Per Hannah James, Head of Environment, Social and Governance (ESG) di VetPartners, supportare la WLT è un ottimo modo per coinvolgere tutti i team di tutta Europa in un progetto internazionale.  Ha dichiarato: “La protezione del nostro habitat e degli animali è un’estensione naturale del lavoro che svolgiamo nelle nostre cliniche e unisce tutto il nostro gruppo.”

“Ammiriamo il lavoro della World Land Trust, anche perché coinvolge organizzazioni locali che hanno già in atto piani di conservazione della flora e della fauna nel territorio. Si tratta di aree che possono sembrare molto lontane da noi, ma supportarne la tutela e lo sviluppo è fondamentale per la vita di tutti sulla Terra. Le foreste presenti in queste zone hanno infatti il compito di produrre ossigeno per il nostro Pianeta e regolare i cambiamenti climatici.”

Lavorando con organizzazioni partner in tutto il mondo, fino ad oggi la World Land Trust ha finanziato la piantumazione di 2.457.900 alberi e protetto 2.409.420 acri. Ha inoltre sostenuto la protezione degli habitat forestali grazie a progetti in Africa, Asia e America meridionale e centrale, nonché nel Regno Unito e in Europa.