Collaboriamo per un futuro migliore

La Natura è la nostra Casa!

Consapevoli degli effetti del cambiamento climatico e del degrado ambientale, in VetPartners Italia abbiamo a cuore la salvaguardia dell’ambiente. Per questo, abbiamo deciso di assumere un atteggiamento responsabile e proattivo per contribuire a creare un futuro più verde.

Come abitanti di questo grande Pianeta, ognuno di noi svolge un ruolo fondamentale nel produrre cambiamenti ambientali positivi, ed anche piccoli e semplici gesti possono fare la differenza.

`

Diversi gli obiettivi chiave da mettere in atto per una crescita sostenibile:

  • Diffondere una cultura della sostenibilità tra tutti i componenti della nostra famiglia condividendo consigli e buone prassi dal punto di vista ambientale e sociale;
  • Incoraggiare e sostenere le strutture ad intraprendere azioni sostenibili, come ad esempio la raccolta differenziata ed il risparmio idrico ed energetico;
  • Destinare risorse per supportare organizzazioni attive in operazioni di salvaguardia dell’ambiente, delle comunità e della loro economia.
`

Insieme a World Land Trust per fare la differenza!

Nel 2022, grazie alle attività realizzate dai colleghi di tutta la famiglia VetPartners nel mondo, abbiamo donato quasi 16 mila euro all’associazione benefica World Land Trust.

Con questo gesto, li supporteremo nell’acquisto di circa 57 ettari di terreno, per proteggere alcune fra le specie animali più a rischio di estinzione insieme al loro habitat.

Il nostro gruppo si impegna a continuare a finanziare i progetti «Buy an Acre» e «Plant a Tree» per almeno cinque anni, perché la protezione degli animali e dell’ambiente è un’estensione naturale del lavoro che svolgiamo ogni giorno nelle nostre cliniche.

Tra il 2023 e il 2024, la sola VetPartners Italia ha raccolto e donato a World Land Trust 10.400€ che corrispondono a 87 acri di habitat protetti!

Proteggere il Pianeta è un dovere di tutto noi!

Solo insieme possiamo dare vita al cambiamento necessario per rendere il mondo un posto migliore. Piantando alberi con Treedom anche noi contribuiamo a raggiungere questo obiettivo. Piantare l’albero giusto, nel posto giusto, coinvolgendo in primo luogo le comunità locali, infatti, significa preservare la biodiversità del Pianeta, e portare benefici alle persone che lo abitano.

Gli alberi della nostra foresta, piantati in cinque diversi Paesi, contribuiranno ad assorbire le emissioni di CO2, promuovendo allo stesso tempo la tutela del polmone verde della Terra e delle comunità in modo sostenibile.

Preserviamo la Natura, un albero alla volta!

Esplora la nostra foresta!