Il Comitato scientifico
è un network di professionisti selezionati all’interno delle nostre strutture ed è una delle modalità con cui il nostro team di supporto centrale rimane connesso alle cliniche. È formato da una persona rappresentante di ogni struttura perché crediamo che il contributo, le competenze ed esperienze di ciascuno siano fondamentali per la crescita reciproca.
Il comitato scientifico supporta tutto il team all’interno delle cliniche del gruppo al fine di migliorare continuamente il servizio medico attraverso:
Il Miglioramento della qualità
Le ricerche ed innovazioni
La collaborazione e la condivisione
Lo sviluppo e la formazione
VetPartners lavora secondo i principi dell’Evidence-based Veterinary Manifesto.
L’Evidence-based Veterinary Medicine (EBVM) fa in modo che il Medico Veterinario utilizzi le migliori informazioni cliniche disponibili per poter decidere la migliore cura nel caso clinico che sta affrontando.
Rachel Dean, direttore del comitato Scientifico UK di VetPartners, ha fondato nel 2009 il Centro per l‘Evidence-Based Veterinary Medicine, che oggi racchiude numerosi gruppi di veterinari ed esperti del settore con lo scopo di aumentare la conoscenza e l’utilizzo dei prinicipi dell’EBVM. https://www.nottingham.ac.uk/cevm/
Lavorare seguendo il principio dell’evidence base medicine è fondamentale per assicurarsi di attuare la cosa giusta, per il paziente giusto al momento giusto. La visione di VetPartners è quella di assicurare un’elevata prestazione medica a tutti i nostri pazienti e supportare e divulgare l’EBVM è una modalità per raggiungere questo obiettivo.