VetPartners Graduate Program: i migliori momenti del primo incontro in presenza

VetPartners Graduate Program: i migliori momenti del primo incontro in presenza

Il 3 novembre scorso abbiamo avuto il piacere di accogliere, presso la nostra sede centrale di Bologna, il gruppo di Allievi del VetPartners Graduate Program.

In occasione del primo incontro in presenza del loro percorso i giovani veterinari della famiglia, arrivati da varie regioni d’Italia, hanno preso parte ad una ricca giornata di formazione incentrata su temi e strumenti fondamentali per costruire il loro futuro professionale.

Fra i relatori presenti David Giraldi (DVM, CEO VetPartners Italia), Fabio Frazzica (Clinical Director e Referral Orthopaedic Veterinary Surgeon Vet Hospital H24 Firenze) e Marco Maggi (Formazione e Comitato Scientifico VetPartners Italia) che hanno dato il loro prezioso contributo condividendo le loro conoscenze ed esperienze con tutti i presenti.

Numerose le tematiche affrontate, partendo dalle attuali sfide ed opportunità del mondo veterinario, passando all’importanza di una comunicazione clinica efficace e di come prepararsi ad affrontare e superare momenti di crisi e fallimento imparando dai propri errori. Non sono mancati inoltre workshop pratici, durante i quali gli Allievi del VetPartners Graduate Program hanno potuto cimentarsi in simulazioni di possibili situazioni di difficile gestione che si vivono quotidianamente in clinica.

“Le nuove generazioni di veterinari si inseriscono in un contesto di grandissima evoluzione per il nostro settore, un momento di enorme ed importante cambiamento.” Ha dichiarato David Giraldi durante l’incontro. Attraverso il VetPartners Graduate Program vogliamo infatti offrire ai giovani neo abilitati che si affacciano al mondo del lavoro un percorso di crescita strutturato che permetterà loro di raggiungere l’autonomia lavorativa in maniera graduale e guidata.”

Entra anche tu a far parte del VetPartners Graduate Program per giovani veterinari! Clicca qui per maggiori informazioni.