VetPartners festeggia il settimo compleanno donando per la salvaguardia degli animali

VetPartners festeggia il settimo compleanno donando per la salvaguardia degli animali

Tanti auguri alla nostra famiglia!

In occasione del settimo compleanno della nostra branch inglese, abbiamo deciso di donare £ 5.000 a favore di Nature’s SAFE, che si occupa di salvaguardare il futuro degli animali a rischio di estinzione.

Jo Malone, CEO VetPartners, ha dichiarato: “Volevamo fare qualcosa di speciale per celebrare il nostro anniversario e supportare una causa che sta a cuore ai nostri colleghi. Prendersi cura del Pianeta per le generazioni future è un’estensione naturale del lavoro che ogni giorno svolgiamo nelle nostre strutture.”

Lavorando con i principali scienziati della riproduzione e criobiologi, Nature’s SAFE si occupa di raccogliere, conservare e rigenerare le cellule riproduttive delle specie in via di estinzione. Così facendo, è possibile ripristinare la diversità genetica nelle popolazioni animali che sono maggiormente a rischio.

Tullis Matson, fondatore e presidente di Nature’s SAFE, ha raccontato l’importanza di questa collaborazione: “Nature’s SAFE si sta impegnando a garantire opzioni future per la biodiversità. Abbiamo appena crioconservato la nostra 124esima specie e siamo sempre più vicini al salvataggio dall’estinzione di molte altre. Siamo felici di celebrare il settimo anniversario di VetPartners attraverso il supporto alla nostra biobanca vivente, per la salvaguardia degli animali”.