Ulteriore crescita per VetPartners, grazie all’espansione in Italia con l’acquisizione di nuove cliniche

Ulteriore crescita per VetPartners, grazie all’espansione in Italia con l’acquisizione di nuove cliniche

VETPARTNERS continua la sua espansione in Italia con l’acquisizione di quattro cliniche.

Il Centro Medico Veterinario Montecchio, una clinica per piccoli animali di Vicenza, è entrato a far parte del gruppo di cliniche VetPartners in Italia insieme ad altre due cliniche per piccoli animali: la Clinica veterinaria Colombo a Camaiore, in Toscana, e la Clinica veterinaria Europa di Firenze.

L’Ospedale Santa Lucia di Verona, la principale clinica della città aperta 24 ore su 24, è l’ultima clinica entrata quest’anno a far parte di VetPartners Italia.

Il gruppo veterinario si prepara a una ulteriore crescita, con la previsione di un sostanziale aumento del numero di cliniche affiliate in Italia entro i primi mesi del 2021, dopo l’avvio della due diligence per altre potenziali acquisizioni.

Il proprietario del Centro Medico Veterinario Montecchio, Giovanni Barbieri, prevede di continuare a gestire la clinica che ha creato e gestito negli ultimi 20 anni, alla guida di un team composto da nove veterinari e un amministratore.

Francesca Rizzo continuerà a occuparsi della Clinica Veterinaria Colombo e del team composto da 23 professionisti, mentre Carlo e Franco Pizzirani prevedono di restare alla Clinica veterinaria Europa nel consolidato team di 15 professionisti.

Paolo Beverari rimarrà alla guida del team composto da 18 veterinari, un manager, un front office manager e cinque infermieri presso l’Ospedale Santa Lucia.

Dopo aver acquisito una solida posizione nel paese nel 2019, anno in cui cinque cliniche si sono unite al gruppo, VetPartners amplia la piattaforma di cliniche veterinarie che sta creando in Italia.

L’Ospedale degli animali di Ferrara, l’Ospedale veterinario H24 Firenze di Firenze e l’Ospedale veterinario del Dott. Peressotti di Parma sono le cliniche italiane che hanno aderito a VetPartners nel novembre 2019, creando la base italiana del gruppo. In breve tempo si sono aggiunti l’Ospedale veterinario San Francesco di Treviso e la Clinica veterinaria Costa d’Argento di Orbetello.

L’amministratore di VetPartners Italia, David Giraldi, si sta preparando ad accogliere nel gruppo nuove cliniche, dopo il rallentamento all’espansione causato dal Covid-19. Si prevede inoltre che gli effetti della pandemia e dell’emergenza sanitaria globale produrranno un’ulteriore crescita di VetPartners, poiché i titolari delle cliniche sono consapevoli dei vantaggi di far parte di un gruppo veterinario.

Ecco cosa ha detto il dottor Giraldi: “Siamo lieti di comunicare l’avvenuto raddoppio delle dimensioni di VetPartners in Italia e l’ulteriore espansione prevista per i primi mesi dell’anno. Questo sarà un importante risultato, perché portare a termine il processo di acquisizione richiede un grande impegno, a causa del Covid-19. Stiamo tutti lavorando con passione per rimanere fedeli alla nostra visione di diventare il più importante gruppo veterinario, in un momento in cui i team di molte cliniche si trovano ad affrontare una forte ansia per il futuro e continue sfide.

“Il team italiano di VetPartners e il team centrale nel Regno Unito hanno collaborato in modo eccellente, e queste quattro acquisizioni rappresentano il raggiungimento di un obiettivo significativo.

“Siamo determinati a espanderci per diventare il principale gruppo veterinario di riferimento. Quello che stiamo creando in Italia sta suscitando molto entusiasmo e, nonostante l’incertezza dei tempi, ci sono grandi opportunità. Il Covid-19 ha accentuato la volatilità, l’incertezza, la complessità e l’ambiguità di un ambiente già in forte cambiamento, in cui le persone vogliono un luogo sicuro per la loro attività, con una leadership che dia loro sicurezza in termini di numeri, organizzazione e struttura.

In Italia ci stiamo costruendo un’ottima reputazione, come dimostra il forte interesse ad affiliarsi a una società che condivide i valori della professione veterinaria. Le nostre cliniche sono una famiglia e le persone vogliono entrare a far parte di una cerchia di fiducia, in cui c’è qualcuno che si prende cura di te e della tua clinica.”

VetPartners, che ha sede a York, nel nord dell’Inghilterra, è stata fondata cinque anni fa dalla CEO Jo Malone, veterinaria nel Regno Unito, con il sostegno di un fondo di investimento privato.

Dopo aver costruito una solida base di cliniche per piccoli animali in tutto il Regno Unito, VetPartners si è rivolta al settore equino, agli allevamenti e alle cliniche miste nel 2018. A oggi raccoglie 140 gruppi di cliniche veterinarie tra le più rispettate e affidabili del Regno Unito, con più di 400 sedi e 5.514 dipendenti.

L’espansione di VetPartners è supportata da un’importante fondo di investimento internazionale, BC Partners, che gestisce un patrimonio di 17 miliardi di euro in tutto il mondo.

Per richieste di informazioni da parte dei media, si prega di contattare Amanda Little, Senior PR e Communications Manager di VetPartners, al numero +44 07970198492 o inviare un’e-mail all’indirizzo amanda.little@vetpartners.co.uk.