Un nuovo evento clinico in presenza per gli allievi del VetPartners Graduate Program

Un nuovo evento clinico in presenza per gli allievi del VetPartners Graduate Program

Il percorso rotazionale degli allievi della prima classe del Graduate Program prosegue, arricchendosi mese dopo mese di nuove opportunità formative, online e in presenza.

La più recente si è svolta lo scorso 18 gennaio presso l’Ospedale Veterinario San Francesco di Treviso – struttura VetPartners Italia – in occasione dell’evento clinico che ha visto come relatrici la Dott.ssa Sara Coan [DVM e Leader della Clinica Veterinaria Serenissima] e la Dott.ssa Cinzia Dal Ben [DVM, GPCert (Derm) e GPCert (SAM)].

Nel corso dell’intervento “Presentare un caso clinico”, la Dott.ssa Sara Coan ha raccontato la figura del veterinario nel ruolo quotidiano di “divulgatore”. Dai passaggi al giro clinico, dalle spiegazioni ai clienti alle presentazioni scientifiche, infatti, ogni situazione richiede un diverso metodo divulgativo che è stato spiegato e approfondito nel dettaglio.

A seguire, durante l’intervento “Il prurito, questo grande enigma“, la Dott.ssa Cinzia Dal Ben ha presentato un metodo di indagine che, partendo da un sintomo molto generico come il prurito, può guidare verso la diagnosi di un problema dermatologico.

Ringraziamo le Dott.sse Sara Coan e Cinzia Del Ben per aver condiviso la propria esperienza con tutti gli allievi del VetPartners Graduate Program, e per l’incredibile lavoro che in quanto tutor del programma svolgono ogni giorno guidando e supportando gli allievi all’interno delle proprie strutture.

Un grazie speciale anche alla Dott.ssa Ornella Tomasicchio per l’indispensabile aiuto nell’organizzazione dell’evento, e a tutti i componenti della famiglia VetPartners Italia che dedicano parte del proprio tempo a trasmettere passione e competenze alle nuove generazioni della veterinaria.

È grazie a questo prezioso contributo che la nostra famiglia continua a crescere e ad arricchirsi ogni giorno di nuovi membri!

Sei anche tu alla ricerca di un’esperienza mirata a raggiungere l’autonomia lavorativa in modo graduale e guidato? Entra a far parte delle prossime classi del VetPartners Graduate Program!

Scopri il percorso per giovani veterinari