Comunifacendo: guarda la presentazione VetPartners alla Conferenza di Firenze 2022

Comunifacendo: guarda la presentazione VetPartners alla Conferenza di Firenze 2022

Comunifacendo: questo il titolo della relazione presentata da VetPartners Italia in occasione della sesta Conferenza di Firenze “Evidence Based Communication – Le basi scientifiche della Comunicazione Clinica in Medicina Veterinaria”, organizzata dall’Ordine dei Medici Veterinari di Firenze e Prato.

Ma Comunifacendo è molto di più: è il modo in cui in VetPartners viviamo la comunicazione, ovvero come un percorso che partendo da pensieri e parole, percorre i nostri valori per poi raggiungere i fatti e le azioni concrete.  Coerenti con questa visione, il nostro intervento per la Conferenza di Firenze è stato un insieme di storie, ognuna delle quali ha tradotto in risultati i valori che ci animano.

Guarda il video integrale della relazione VetPartners!

Comunifacendo: walk the talk

Cinque i relatori d’eccezione che, introdotti dal nostro CEO David Giraldi, hanno condiviso la propria esperienza sul palco della Conferenza: cinque medici veterinari della famiglia VetPartners Italia che hanno raccontato come, comunifacendo, hanno raggiunto obiettivi concreti insieme ai propri team.
Cosa accomuna il successo delle loro storie? I nostri valori e la centralità delle persone.


Cristina Pirrone
Leader della Clinica San Carlo di Brescia – struttura VetPartners Italia
Cristina ha raccontato come sia riuscita a superare la diffidenza di un nuovo team e le proprie vulnerabilità trovando il giusto approccio comunicativo nel coraggio di rimettersi in gioco. Ha così dato l’esempio, traendo il massimo dalla collaborazione con le persone.


Alessandro Matricardi
DVM, Junior Project Manager di VetPartners Italia
Alessandro ha presentato il successo del VetPartners Graduate Program, il percorso pensato per accogliere i giovani veterinari supportandoli con dedizione nella fase più delicata della propria vita professionale.


Paolo Zarcone
Leader della Clinica Veterinaria Zarcone – struttura VetPartners Italia
Paolo ha condiviso la propria storia, in cui l’empatia ha svolto un ruolo centrale: dall’inaugurazione della clinica, alla gestione delle crisi fino alla scoperta di inaspettati punti di forza.


Andrea Tiziano Di Francesco
Leader dell’Ospedale Veterinario Croce Azzurra di Roma – struttura VetPartners Italia
Andrea ha rappresentato il valore del supporto, presentando un modello innovativo che mette al centro le persone e ne facilita la comunicazione, rivolta al cliente e a tutto il suo team.


Marco Maggi
Coordinatore Comitato Scientifico e Formatore VetPartners Italia
Marco ha concluso la presentazione focalizzandosi sul valore che ci lega e rende forti come gruppo e come famiglia: il rispetto, ognuno nei confronti dell’altro, chiave per una comunicazione che dai valori passi all’azione.