La Clinica Veterinaria Cardiovet, struttura di riferimento della cardiologia veterinaria, entra in VetPartners Italia

La Clinica Veterinaria Cardiovet, struttura di riferimento della cardiologia veterinaria, entra in VetPartners Italia

Il mese di aprile si chiude alla grande con l’ingresso della 34esima struttura VetPartners in Italia, la settima in Toscana: diamo il benvenuto alla Clinica Veterinaria Cardiovet!

“Il mondo della Veterinaria, in Italia come all’estero, è in rapida e continua evoluzione e le possibilità diagnostiche e terapeutiche per la cura dei nostri pet sono in crescita” ha commentato il dott. Alessandro Zani, Direttore Sanitario e Leader della struttura, che ha proseguito: “È nostra opinione che i migliori risultati si ottengano attraverso sinergie professionali e l’accesso a tecnologie all’avanguardia che un gruppo come VetPartners può garantire: è per questo che la clinica veterinaria Cardiovet ha deciso di entrare in famiglia”.

Struttura specialistica di eccellenza per la cardiologia e la cardiochirurgia veterinaria, la Clinica Veterinaria Cardiovet offre la possibilità di un percorso diagnostico cardiologico completo, dalla visita specialistica alla diagnosi e cura, con particolare predisposizione per la gestione delle aritmie con impianto di Pacemaker endocavitari.

Offre inoltre un ampio ventaglio di servizi avanzati di diagnostica per immagini – tra cui radiologia, ecografia specialistica e tomografia computerizzata (TC) – e di chirurgia toracica, addominale, oncologica, delle vie respiratorie e plastica-ricostruttiva.

Così, in oltre 20 anni di attività, Cardiovet è diventata un punto di riferimento per pet parent e colleghi veterinari di tutto il territorio, e un fiore all’occhiello della Toscana.

“L’ingresso nella nostra famiglia della Clinica Cardiovet è un passo importante per la nostra crescita e l’offerta di servizi sempre più specialistici e avanzati” ha dichiarato David Giraldi, CEO di VetPartners Italia. “Grazie alla collaborazione con il dott. Zani, tra i massimi esperti in cardiologia diagnostica ed interventistica, e al suo team, potremo garantire servizi di altissimo livello in ambito cardiologico – e non solo – anche a supporto delle altre nostre strutture in Toscana, in una sinergia per noi preziosa che fa dell’eccellenza il comun denominatore” ha concluso Giraldi.

Con Cardiovet si sublima il nostro l’ambizioso progetto che vede protagonista la cardiologia veterinaria, iniziato in un network di cliniche nel nord-est: un team specialistico di professionisti diffuso sul territorio tra Treviso, Brescia e Verona, e che guarda all’Ospedale San Francesco di Milano come suo polo di eccellenza con figure di spicco nel settore come il noto cardiologo dott. Roberto Toschi Corneliani e la dott.ssa Ilaria Spalla, coordinatrice del neoformato gruppo di studio nazionale sulla materia.

L’arrivo di un secondo polo d’avanguardia come quello di Cardiovet e la preparazione specialistica del direttore sanitario Alessandro Zani, estendono questa rete in Toscana, avviando la sinergia con strutture del nostro gruppo già presenti nel territorio, tra cui l’Ospedale Veterinario Ardenza di Livorno, per offrire le più complete cure a sempre più famiglie in cerca di un servizio di eccellenza per il proprio pet.

Clinica Veterinaria Cardiovet: punto di riferimento per gli animali e i pet parent di Livorno, e non solo

La clinica veterinaria Cardiovet è altamente specializzata nella cardiologia e cardiochirurgia veterinaria, in particolare in interventi minimamente invasivi endovascolari per la correzione delle cardiopatie congenite più comuni.

La struttura è inoltre dotata di un laboratorio di analisi interno in grado di fornire risultati contestuali alla visita per un corretto approccio alle emergenze e ai ricoveri per la degenza.

Diversificati anche i servizi di diagnostica veterinaria, tra cui: radiologia digitale convenzionale, ecocardiografia doppler, elettrocardiografia, screening di razza per cardiopatie congenite, esami Holter 24 ore, Reveal, impianto di dispositivi per la diagnosi delle forme sincopali sporadiche, ecografie addominali e indagini bioptiche eco guidate.

Grazie al suo staff altamente specializzato, Cardiovet offre inoltre servizi di formazione specifici nel settore della medicina veterinaria.

Benvenuti in famiglia!