La Clinica Veterinaria Animal Care Trento entra in VetPartners Italia

La Clinica Veterinaria Animal Care Trento entra in VetPartners Italia

Il 2022 si chiude alla grande per VetPartners Italia, che con l’ingresso in famiglia della Clinica Veterinaria Animal Care Trento arriva a 31 strutture, inaugurando la sua presenza anche in Trentino-Alto Adige!

“Ciò che ci ha spinto ad entrare nella famiglia VetPartners è la possibilità di sviluppare ulteriormente la nostra struttura, anche da un punto di vista organizzativo e tecnologico, oltre che la nostra professionalità, attraverso il confronto costante con le altre strutture del Gruppo ha commentato il dott. Diego Sebastiani, direttore sanitario e manager della Clinica Veterinaria Animal Care Trento.

“Oggi più che mai ci viene chiesto di offrire cure mediche all’avanguardia, per soddisfare le crescenti esigenze dei nostri pazienti e delle loro famiglie. Entrando in VetPartners avremo accesso ad attrezzature sempre più avanzate e a un supporto gestionale, amministrativo e finanziario che ci darà l’opportunità di continuare a crescere e tutelare il benessere non solo di pet e pet parent, ma anche dei veterinari e di tutti i membri del team”, ha concluso Sebastiani.

Clinica Veterinaria Animal Care Trento: punto di riferimento per i pet parent del Trentino-Alto Adige

L’ingresso nel nostro Gruppo della Clinica Veterinaria Animal Care Trento e l’approdo in una nuova regione come il Trentino-Alto Adige rappresenta per noi una grande opportunità per la crescita della nostra famiglia e dell’eccellenza dei servizi offerti.

La Clinica Veterinaria Animal Care Trento si contraddistingue, infatti, per servizi d’eccellenza che negli oltre 20 anni di attività ne sono diventati fiore all’occhiello: chirurgia generale ed ortopedica/traumatologica, cardiologia (ECG, ecocardiografia, ecodoppler, monitoraggio Holter), radiologia (sistema di radiologia digitale diretta IDA16 megapixel – Isomedic), ecografia (diagnosi di gravidanza, ecocardiografia, ecografia addominale, vascolare, d’urgenza e biopsie ecoguidate) ed endoscopia, solo per citarne alcuni.

La clinica fornisce inoltre un servizio medico-chirurgico completo, un servizio di pronto soccorso veterinario con reperibilità 24 ore su 24, un laboratorio di analisi interno dotato di una moderna strumentazione e un servizio di diagnostica per immagini.

La Struttura è inoltre abilitata dalla Fondazione Salute Animale ad eseguire studi radiografici ufficiali per la displasia dell’anca e del gomito nel cane.

La nostra famiglia cresce al passo con l’evoluzione del mercato del pet

In questi ultimi anni si sta assistendo a un cambiamento culturale nella relazione con gli animali d’affezione, riconosciuti sempre più come membri effettivi del nucleo familiare.

I pet sono impiegati con maggiore frequenza in attività mediche e socialmente utili con bambini e anziani, ed è aumentata la sensibilità delle istituzioni e dell’opinione pubblica sull’argomento: è del 2022 la decisione di inserire la tutela degli animali nella Costituzione Italiana.

“Il rapporto tra essere umano e animale da compagnia è in continua evoluzione, così come il mondo della veterinaria. Un cambiamento di cui ci facciamo portavoce: questo nuovo traguardo ci permetterà di rispondere alle molte esigenze di cliniche e pet parent e rafforzare la nostra presenza in tutta Italia ha dichiarato David Giraldi, CEO di VetPartners Italia.
“Abbiamo già approvato un piano di investimenti per il rinnovo e l’espansione della Clinica e molti altri sono i progetti che intendiamo portare avanti, in Trentino-Alto Adige e non solo. Siamo orgogliosi che Animal Care Trento ci abbia scelto per contribuire insieme al futuro della veterinaria.