Dott.ssa Francesca Bresciani

Dott.ssa Francesca Bresciani

Medicina interna

Laureata in Medicina Veterinaria all’Università degli Studi di Bologna nel 2011, dopo la laurea svolge un periodo di Internship in Medicina Interna e successivamente consegue il Dottorato di Ricerca in Scienze Mediche Veterinarie sulla gastroenterologia del cane e del gatto presso la Facoltà di Veterinaria dell’Università di Bologna.

Durante gli anni di studio si reca presso il Royal Veterinary College di Londra, il Gastrointestinal Laboratory della Texas A&M University, l’Animal Medical Center di New York e l’Universidad Complutence di Madrid per approfondire le sue conoscenze in Medicina Interna del cane e del gatto e portare avanti progetti di ricerca.

Autrice di articoli pubblicati su riviste scientifiche internazionali. È relatrice in ambito nazionale per eventi di aggiornamento in ambito della medicina interna e gastroenterologia, inoltre ha presentato i suoi lavori di ricerca scientifica a meeting nazionali ed internazionali.

Dal 2011 al 2016 ha lavorato presso l’Ospedale Veterinario Universitario della Facoltà di Veterinaria di Bologna nel ruolo di collaboratore in medicina interna ed endoscopia sotto la supervisione del Prof. Federico Fracassi (DVM, PhD, Dipl. ECVIM-CA) e del Prof Marco Pietra (DVM, PhD). Nel 2017 ha lavorato presso l’Ospedale Veterinario dei Portoni Rossi come collaboratore nell’UO di Medicina Interna sotto la supervisione del Dott. Fabio Procoli (DVM, DipACVIM, DipECVIM).

Attualmente lavora presso il Vet Hospital H24 di Firenze nel ruolo di coordinatore del reparto di medicina interna.

Vai al profilo Linkedin.