Maggio si conferma mese di incontro e confronto: anche quest’anno, infatti, la famiglia VetPartners Italia si è riunita a Rimini nel corso della nostra sesta reunion in presenza!
Grazie alla partecipazione dei leader di struttura storici e nuovi leader, oltre ai giovani veterinari del Graduate Program, siamo andati alla ri-scoperta dei nostri pilastri.
Jo Malone, CEO di VetPartners, ha inaugurato la prima giornata accogliendo tutti i presenti e assieme a David Giraldi, CEO di VetPartner Italia, ha ricordato che siamo una famiglia di veterinari nata per veterinari, in cui il pensiero di ognuno è fondamentale.
Le due giornate sono state guidate dal formatore internazionale “Pancho” Miguel Angel Sanchez Diaz, affiancato dai due chairmain Marco Maggi e Simone Scoccianti per condividere diversi strumenti pratici per guidare al meglio le strutture: dall’ascolto, all’importanza di dare feedback, fino alla gestione di situazioni problematiche. Momenti importanti e role play per proseguire il grande lavoro che stiamo portando avanti ogni giorno all’interno di tutti i nostri team.
I senior leader Stefano Pastrolin, Eriberta Ros, Francesca Rizzo e Gianfranco Pastorelli hanno condiviso le proprie storie di successi, insuccessi e crescita con i partecipanti del Corso di Management Veterinario “Level UP” e tutta la platea. Perché il miglior modo di imparare è anche ascoltare chi le stesse esperienze le ha già vissute.
Con l’occasione abbiamo anche scoperto le storie di Viola Biondi e Davide Zuccolo, i due partecipanti della prima edizione del Graduate Program che, condividendo la propria esperienza, hanno offerto un prezioso scorcio sulle nuove generazioni.
Non solo soft skills: con la presentazione Inno-Facendo, i componenti del nostro Innovation Team hanno condiviso esperienze e strumenti per affrontare il nostro lavoro con un approccio innovativo, mentre il nostro Finance Team ha offerto una panoramica sugli approcci più efficaci in ottica di business.
La Reunion è stata anche l’occasione per dare il benvenuto ufficiale alle nuove cliniche entrate in famiglia nel corso degli ultimi mesi: l’Ospedale Veterinario San Francesco di Milano, la Clinica Veterinaria Città di Catania, la Clinica Veterinaria Animal Care Trento, la Clinica Veterinaria Domus Vet, l’Ambulatorio Veterinario San Pietro e la Clinica Veterinaria CardioVet.
Abbiamo inoltre festeggiato la crescita del team centrale di Bologna, arrivato a contare ben 33 persone rispetto ai 23 dell’anno scorso! Menzione speciale a Laura Sabbioni e Damiano Fortuna, rispettivamente HR Director e Responsabile Formazione, Gruppi di Studio e Comitato Scientifico di VetPartners Italia.
La Special Reunion di Rimini ha rappresentato il momento perfetto per fare il punto sui nostri obiettivi presenti e futuri, senza dimenticare da dove siamo partiti.
Se è vero, infatti, il detto che “non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” è ancor più vero che noi di VetPartners, invece, sappiamo bene qual è la nostra direzione!
Grazie a tutti coloro che con la propria presenza hanno reso possibili questi due giorni di fondamentale importanza per la crescita e la coesione della nostra famiglia!