In VetPartners crediamo sia importante avere a disposizione strumentazione all’avanguardia che possa supportare i nostri team nel fornire la giusta diagnosi per i pet.
Per questo, abbiamo acquistato per il nostro Ospedale Santa Lucia di Verona una TAC di ultima generazione.
Nello specifico, si tratta di una TC Siemens Somaton Go. Now, molto veloce e performante, Questa tipologia di strumentazione è in grado di realizzare esami di altissima qualità in tempi brevissimi, eliminando lo stress sia per l’animale che per l’operatore. Esegue infatti esami in 32 strati ed ha un tempo di rotazione superiore agli 0,8 sec. Questo significa che le immagini sono più nitide e più precise. La sua potenza di 32 Kw garantisce sempre un workflow costante ed affidabile. Il suo piano di lavoro sopporta inoltre un carico di 227 Kg, rendendo questa tipologia di TC particolarmante adatta per tutti gli animali dai più piccoli ai più grandi.
Nel mondo veterinario, la TC o TAC veterinaria rappresenta uno strumento
diagnostico preziosissimo e di sempre più frequente utilizzo. Si tratta infatti di una tecnica di imaging che permette di effettuare scansioni dei tessuti e di acquisire immagini complete dell’intero corpo animale in tempi brevi, riducendo notevolmente tempi e potenziali rischi anestesiologici per il pet.
Questa strumentazione professionale aiuterà il team veterinario di Verona nella diagnosi di patologie neoplastiche, vascolari o di altra natura. La TAC, ad oggi, è un grande aiuto in molti campi della medicina veterinaria fra cui Neurologia, Oncologia, Ortopedia, Traumatologia e per patologie toraciche e addominali.
Investire in tecnologie all’avanguardia permette alle strutture del gruppo VetPartners di offrire servizi specialistici ed avanzati, supportando l’aggiornamento ed il progresso di ogni clinica.
Scopri anche tu tutti i motivi per entrare in VetPartners Italia!