VetPartners scala la classifica PwC Top Track 250 del Sunday Times

VetPartners scala la classifica PwC Top Track 250 del Sunday Times

VETPARTNERS si prepara a festeggiare il suo quinto compleanno con un grande successo: il gruppo veterinario di York ha infatti raggiunto la 66a posizione nella 16a edizione della classifica annuale PwC Top Track 250 del Sunday Times.

La classifica, che premia le medie imprese private del Regno Unito con le vendite maggiori, prima della pandemia da Covid-19, vede VetPartners scalare ben 183 posizioni rispetto all’anno passato, in cui si era classificata 249esima.

VetPartners si impone come l’azienda veterinaria con la migliore posizione nella classifica di quest’anno, dopo aver registrato vendite per 261,7 milioni di sterline e un margine operativo di 35 milioni di sterline per l’anno conclusosi a giugno 2019.

Il gruppo veterinario è stato fondato nel 2015 dal CEO Jo Malone, un chirurgo veterinario, ex direttore del The Minster Veterinary Practice di York, e festeggia il suo quinto compleanno il 31 ottobre.

Dopo aver creato una solida base di cliniche veterinarie per piccoli animali, VetPartners si è estesa anche al mercato delle cliniche veterinarie che si occupano di equini, animali misti e animali da allevamento.

Al momento vanta ben 140 cliniche veterinarie tra le più stimate e affidabili del settore, con 5.514 dipendenti presso circa 400 sedi nel Regno Unito e nella sede centrale di York.

Nel 2019, il Gruppo ha avviato un piano di espansione in Europa continentale con l’aggiunta di cinque cliniche veterinarie in Italia, prevedendo ulteriore crescita nel 2020 sia in Italia che in Francia. Il gruppo si è inoltre diversificato annettendo una scuola di infermieri veterinari per piccoli animali, una scuola di infermieri per equini, un laboratorio e un’agenzia di medici sostituti e di ricerca nel settore caseario.

Afferma Jo Malone: “Dopo essere entrati nella classifica delle prime 250 medie imprese l’anno scorso, la nostra scalata di quest’anno è un’ottima notizia che riflette l’importante crescita che continuiamo a registrare come azienda”.

“La nostra significativa scalata nella classifica riflette non solo gli ottimi risultati finanziari, ma anche l’importanza di rispondere alle esigenze dei clienti in continua evoluzione. Ci impegniamo per fornire un’eccellente esperienza ai clienti e cure ottimali ai pazienti, nonché per creare un ottimo ambiente di lavoro, che è la chiave del successo”.

“A causa della Covid-19, quest’anno è stato incredibilmente difficile per molte attività, comprese quelle del settore veterinario, e sono profondamente orgoglioso dei team delle nostre cliniche, che hanno lavorato in circostanza difficili.”.

L’espansione di VetPartners è supportata da BP Partners, una società internazionale leader nel settore degli investimenti, che vanta ben 17 miliardi di euro di patrimonio gestito in private equity e credito in tutto il mondo.

Il gruppo veterinario fornisce un supporto centralizzato e personalizzato alle esigenze della clinica specifica, in aree quali risorse umane, finanza, retribuzioni, IT, operations, sviluppo commerciale e marketing.

La classifica Top Track 250 è sponsorizzata da PwC e Lloyds Bank, e redatta da Fast Track, una società di ricerca ed eventi di networking che ha sede a Oxford.