SENIOR BRAND & DIGITAL MARKETING SPECIALIST
Entrare in VetPartners vuol dire entrare in una famiglia. Ogni persona con il proprio ruolo e la propria esperienza è un valore aggiunto, motivo per cui il lavoro di gruppo e la condivisione tra colleghi sono i nostri valori fondanti. Crediamo fortemente nel fornire sostegno ad ognuno, facendo attenzione al benessere personale anche attraverso colloqui individuali periodici, pensati per accompagnare il percorso di crescita e favorire l’integrazione all’interno del team.
Il Gruppo VetPartners continua a crescere ogni giorno e con noi anche le opportunità professionali nella nostra sede centrale basata su Bologna.
Al fine di potenziare il team Marketing ricerchiamo un/una Senior Brand & Digital Marketing Specialist che sarà responsabile di:
- ideare ed implementare una corretta strategia di marketing multicanale compresa la pianificazione e la realizzazione delle attività necessarie ad acquisire e mantenere clienti (proprietari di animali) focalizzandosi su canali digital;
- supportare le strutture del gruppo nel migliorare la local digital presence implementando e gestendo google my business, social media, siti internet e campagne di advertising, interfacciandosi con la marketing manager e con il team UK;
- realizzare, assieme alla marketing manager, campagne omichannel a livello nazionale e partecipare alla costruzione del customer journey;
- realizzare e gestire campagne CRM volte all’acquisizione e alla retention della clientela;
- analizzare in ottica di miglioramento i risultati delle campagne e attività marketing implementate (ROI & KPI).
Requisiti:
- Master o una laurea in Digital marketing o marketing o similari;
- almeno 6-7 anni di esperienza in aziende strutturate con forte propensione all’analisi del dato digital e alla comunicazione;
- ottima conoscenza dei principali social network (Facebook, Instagram, Tik-Tok, Linkedin);
- buona conoscenza nell’ideare e gestire campagne di paid advertising sui principali social e canali digital (Meta, Linkedin, etc);
- ottima conoscenza logiche SEO/SEM compresa ideazione e implementazione campagne di google Ads e SEO content per web-site e familiarità con strumenti quali semrush/seozoom;
- Capacità di utilizzo di software di analisi dati (GA4, Google Search Console, Looker Studio, datastudio);
- buona conoscenza CMS quali WIX/Wordpress; – e a titolo preferenziale conoscenza base linguaggi programmazione (html, PHP, CSS);
- precedente esperienza set-up ed utilizzo piattaforme CRM come mailchimp, salesforce, activecampaign;
- marketing Automation set-up & management;
- creazione e mantenimento database clienti;
- forte orientamento al lavoro di squadra;
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- abilità di lavorare su molteplici progetti simultaneamente e con dead-line brevi;
- capacità di problem solving, proattività e flessibilità;
- ottima conoscenza del pacchetto Office (excel. power point, word);
Cosa offriamo?
- Contratto e compenso commisurato all’esperienza pregressa;
- opportunità di lavorare in un Team giovane, dinamico ed internazionale;
- possibilità di portare valore aggiunto in un contesto in forte crescita;
- essere parte integrante del progetto fin dall’inizio partecipando attivamente alla rapida crescita della famiglia VetPartners.