Descrizione

RESIDENCY SPECIALISTICA ODONTOIATRIA – CLINICA di FELTRE

Città
Feltre - Belluno - Veneto
Struttura
Clinica Veterinaria Feltrina
Visita il sito web
Clinica Veterinaria Feltrina

La Clinica Veterinaria Feltrina di Feltre (BL), struttura del Gruppo VetPartners, offre opportunità di RESIDENCY SPECIALISTICA in ODONTOIATRIA.

 

La Clinica Veterinaria Feltrina si occupa della salute di cani e gatti offrendo servizi di base, di prevenzione e specialistici avvalendosi di strumentazioni e tecnologie d’avanguardia. Nel centro è presente un reparto di Odontostomatologia che offre un servizio di referenza specializzato relativo a tutte le problematiche del cavo orale e dell’area maxillofacciale dei vostri animali. La Clinica Veterinaria Feltrina è infatti una struttura riconosciuta dal College Europeo di Odontoiatria Veterinaria come training center in Odontostomatologia, Chirurgia Orale e Maxillofacciale Veterinaria. Tra i servizi offerti vi è anche la Chirurgia dei Tessuti molli, Ortopedica e Neurochirurgia. La struttura dispone di un Laboratorio interno per Esami Ematobiochimici, oltre a dispositivi di Diagnostica Digitale che consentono di effettuare Diagnosi precoci, tra cui Ecografie, Ecocardiografie, Radiologie Digitali, Endorale, oltre al Cone Beam TC HDVI (High Definition Volumetric Imaging).

 

Cosa Offriamo?

 

Un resident EVDC è un veterinario che decide di intraprende un percorso di formazione con l’obiettivo di qualificarsi come Diplomato dell’EVDC. Il percorso per diventare Diplomato dell’EVDC non è facile, richiede tempo e dedizione.

Il percorso di Residency prevede un periodo di formazione continua di 3 anni propedeutico all’ottenimento del Diploma Europeo in Odontoiatria, in cui il candidato avrà la possibilità di affiancare il Diplomato Europeo Dott. Alessandro De Simoi nella routine di clinica e nelle visite specialistiche, oltre a convegni e congressi di settore.

 

Il programma offrirà la possibilità di preparare un credential package per l’idoneità all’esame dall’Istituto Europeo di Odontoiatria Veterinaria e prevederà l’80% delle attività svolte all’interno della Clinica e il 20% restante del tempo da dedicare alla formazione trasversale.

Il resident sarà inserito come parte attiva della pratica quotidiana all’interno della struttura affiancando i diversi specialisti con l’obiettivo di acquisire una buona conoscenza di tutte le discipline medico-chirurgiche. In particolare, il focus sarà rivolto all’Odontoiatria per consentire al Resident di apprendere in un contesto altamente professionalizzante le competenze teoriche e pratiche necessarie a diventare specialista nel settore e le competenze pratiche per la gestione efficace dei casi clinici di riferimento.

 

I requisiti

L’adesione all’EVDC è aperta a veterinari adeguatamente formati; scopri tutti i requisiti al seguente LINK

 

Il candidato ideale:

  • Possiede Laurea in Medicina Veterinaria
  • Ha forte interesse per la Odontostomatologia, Chirurgia Orale e Maxillofacciale Veterinaria
  • Possiede un’esperienza di almeno 2-3 anni
  • É una persona dinamica e intraprendente
  • Ha un forte senso di collaborazione e dedizione
  • Ha propensione alla crescita continua

 

É previsto un compenso congruo all’impegno richiesto.

Modulo di domanda

"(campo obbligatorio)" indicates required fields

Hidden
Hidden
Hidden
Max. file size: 8 MB.
Consenso Privacy(campo obbligatorio)