David si e’ laureato a Bologna nel 1992, da sempre si e’ occupato di medicina e chirurgia degli animali da compagnia. Appena laureatosi ha lavorato nel Regno Unito in una clinica che si occupava anche di animali da reddito ed equini.
Questa sua esperienza anglosassone lo ha preparato anche sugli aspetti gestionali che sono diventati il suo campo attuale di specializzazione.
Rientrato Italia nel 1998 ha aperto un ambulatorio per poi inaugurare l’Ospedale degli Animali di Ferrara nel 2004.
Negli ultimo 15 anni David si è sempre più interessato al lato gestionale dell’attività veterinaria partecipando a numerosi corsi e congressi in Italia e all’estero diventando poi relatore sul complesso tema della crescita sostenibile della nostra professione.
In Italia progressivamente il Practice Management si e’ trasformato da una branca minore delle attività professionale in una vera e propria competenza “scientifica”oggi indispensabile per il successo delle nostre attività.
La sua passione e’ di aiutare chi al centro della nostra professione mette come prioritario un miglior rapporto tra vita personale e lavorativa.
Il suo obbiettivo è la crescita di strutture che si basino su sistemi più efficaci con al centro le persone. L’obiettivo è quello di migliorare l’ambiente di lavoro e di conseguenza la qualità del servizio che eroghiamo, con maggiore soddisfazione dei nostri colleghi, dei nostri clienti e soprattutto dei nostri pazienti.
A Settembre 2019 David e’ stato scelto come MD di Vet Partners Italia.